Pink Life Magazine è un free press bimestrale di centosedici pagine, che con il passare del tempo è diventato un punto di riferimento per approfondimenti di lifestyle, tendenze, moda e attualità in Campania. I lettori di Pink Life sono un pubblico attento e consapevole, che presta un occhio di riguardo al tocco trendy e glamour della rivista nel descrivere i personaggi e le tante eccellenze della regione. Un pubblico particolamente attento alla componente estetica ma anche alla sostanza ed agli stili di vita.

New Generation

New Generation è il nome della rubrica che verrà curata dai ragazzi del corso di Fashion Design di Accademia della Moda, pensata e realizzata con Pasquale Esposito, direttore artistico dell’Accademia.

La nuova rubrica metterà in risalto quelli che sono i talenti e la creatività dei nostri ragazzi, che avranno una splendida occasione per dimostrare di avere quella marcia in più che serve ad avere successo nel mondo della moda, oltre ad acquisire tutta una serie di competenze pratiche reali grazie alla collaborazione con una rivista di settore.

Nel numero in uscita questo mese, ci sono due spazi curati dai ragazzi di Accademia della Moda. Un inserto dedicato alle ultime tendenze, realizzato dai ragazzi di Milano, ed un altro venuto fuori dallo shooting del Fashion Lab di Napoli.

Il mood di questo numero è Empower UP, un mondo nuovo fatto di azione e trasparenza, creato da generazioni ed economie nuove che diventano forza per un cambiamento positivo.

I colori sono accattivanti, ottimisti e sottilmente nostalgici, con un richiamo preciso alla cultura degli anni ’80 e città in riva al mare come Miami, Sydney, Los Angeles.

Il tema dello shooting, progettato da tre allieve – Rosa Colonna, Gabriella Vaccaro e Giuliana Zarcone – invece, è stato Imperfection, una collezione creata da Salvatore Pezzella, giovane designer napoletano appena diplomato all’Accademia. Una collezione che sembra letteralmente esplodere di particolari e dettagli, un mondo personale e per questo forzatamente diverso. Colori freddi e caldi mescolati assieme, forme diverse e tagli asimmetrici apparentemente imperfetti. Il tutto viene trasmesso attraverso un personaggio che chiunque conosce: Alice nel paese delle Meraviglie. Un personaggio noto per il concetto di ribellione di chi rifiuta la realtà circostante, approdando in un mondo ideale creato dalla propria fantasia.