Due passerelle internazionali per le collezioni di Andrea Di Giulio e Giada Zanotti
Il mondo della moda diventa sempre più dinamico e richiede ai designer di sviluppare più conoscenze, non soltanto a livello tecnico e di stile ma anche culturali e linguistiche. In questo scenario, due giovani talenti della nostra Accademia, Andrea Di Giulio e Giada Zanotti, si sono distinti a livello internazionale e hanno portato il loro talento oltre i confini nazionali, partecipando rispettivamente alla Marrakech Fashion Week e alla Colombo Fashion Week.
Ho saputo che avrei partecipato alla Marrakech Fashion Week a fine dicembre, il giorno dopo la mia seduta di laurea, un’occasione che mi ha presentato l’Accademia. È stato fantastico poi sapere di essere stato selezionato, un mix di emozione e soddisfazione. ricorda Andrea quando gli chiediamo della sua esperienza.
Arrivato in Marocco, Andrea ha allestito il suo stand al Palais des Congrès, immergendosi immediatamente nell’atmosfera frenetica dell’evento. I fitting con le modelle e la creazione di contenuti per i social media hanno reso l’esperienza ancora più coinvolgente.
La sfilata è stata per Andrea un momento di pura magia, dove ha visto le sue creazioni prendere vita in passerella, accolte dal caloroso apprezzamento del pubblico: “Questa esperienza ha superato ogni mia aspettativa, ho lasciato un pezzo di cuore in Marocco”. Per un giovane designer è sempre gratificante portare il proprio talento in contesti internazionali e incontrare persone di culture diverse. Al suo ritorno, Andrea ha portato a casa non solo ricordi indimenticabili ma anche un’enorme crescita professionale. L’esperienza ha affinato le sue competenze nel mondo della moda, espanso il suo network professionale e fornito lezioni pratiche inestimabili.
Anche Giada ha vissuto un’importante esperienza internazionale. La giovane designer ha partecipato alla Colombo Fashion Week 2024 e nonostante l’agitazione iniziale, ci ha confessato di aver trascorso momenti di pura gioia e di orgoglio. Giada ci fa notare quanto per lei sia stata fondamentale la professionalità e il supporto ricevuto dallo staff, durante i preparativi e il fitting fino al momento della sfilata.
La sfilata è stata un mix di emozioni. È stato davvero gratificante vedere la mia collezione sfilare per un evento così importante e a livello internazionale.
Sono anche molto contenta del modo in cui sono stati valorizzati i capi e come è stata sfruttata la musica per creare esattamente il tipo di atmosfera drammatica che volevo. Non potevo sperare di meglio.
Quest’esperienza si è rivelata estremamente gratificante e formativa per Giada, che consiglia vivamente a chiunque di cogliere simili opportunità. Il viaggio a Colombo è stato anche un’occasione per incontrare persone con visioni artistiche diverse, una fonte di ispirazione e crescita personale oltre che artistica.
Andrea e Giada sono due esempi evidenti di come la passione, il talento e l’impegno possano condurre a risultati straordinari. Sono storie di successo che ispirano e motivano tutti i nostri studenti a superare limiti personali e non solo geografici.