Direttivo creativo e stylist di numerose celebrities.


Giovane stylist che da sempre si occupa di moda associandola alla musica, ha iniziato a lavorare per Mtv e da lì ha avviato la sua carriera. Ha curato i look dei concorrenti di X Factor 2019, nonché diversi vip ospiti di Sanremo. Cerioni rivela che lavorare con i giovani cantanti è diverso rispetto a collaborare con cantanti già affermati; a X Factor ci sono ancora dei cantautori che si concentrano più sulla performance che sullo show. La sfida è quindi quella di saper interpretare ogni concorrente e non stravolgere troppo la sua personalità: per fare lo show ci sarà tempo più avanti.
La musica per lui è stata sempre il suo hobby preferito, associato alla moda e al design, ne ha fatto una professione, diventando uno dei più affermati e richiesti stylist dei giorni nostri.


Nick afferma che la sue scelte stilistiche sono sempre in linea con il personaggio committente; snaturare la personalità di un vip non ha senso, perché deve sentirsi a suo agio nelle “vesti” scelte; il suo compito è di tirar fuori la vera personalità e farne uno show. Uno dei rapporti più duraturi e stabiliti è proprio con il cantante Lorenzo Jovanotti, con cui collabora da tanti anni; il loro feeling ormai è forte e “ora basta guardarsi negli occhi per capire la strada da percorrere” afferma. Un elemento fondamentale è la collaborazione con le case di moda, che per fortuna sono sempre aperte ai suoi progetti. È il caso per esempio di Valentino che in occasione del tour del 2018 di Jovanotti ha creato dei pezzi ricamati a mano, oppure la giacca tempestata di swarovsky in uno dei suoi tour; o ancora durante il Jova Beach Party con Dior hanno trovato soluzioni spettacolari.
Lo show per Nick è tutto! Moda, design, musica e tante altre contaminazioni fanno di Nick un direttore creativo sempre originale; Nick, infatti, consiglia ai ragazzi di non tralasciare mai le proprie passioni, anzi di coltivarle sempre, perché da lì che nascono i progetti migliori.


Un’altra collaborazione nasce con Netflix per la seconda stagione di Baby, serie tv, dove testa la sua creatività con shooting televisivi.
L’ultimo progetto ha fatto parlare l’intera nazione, Achille Lauro Sanremo 2020.

Nick ha da sempre guardato Sanremo sia da spettatore che da operatore di settore, quel palco lo conosce bene ed ecco che grazie all’eccentrica personalità di Achille Lauro e agli abiti di Maison Gucci, fanno di questo progetto uno show spettacolare, “Questo progetto che avete visto sul palco del Festival è frutto di tante notti insonni passate con Lauro e Angelo in infinite riunioni creative, sommersi da libri e da ispirazioni. È nato in delle giornate e notti piene di bellezza e lotte, di sangue e poesia. Ho avuto l’onore di firmare la Co-Direzione Creativa con Achille Lauro di questo progetto meraviglioso, e di avere al mio fianco e come riferimento un manager visionario come Angelo Calculli, che non solo ha dato un fondamentale apporto al progetto, ma ha permesso alla nostra fantasia di diventare realtà, e questo lo fanno solo i veri coraggiosi. Ho lavorato con tanti artisti e manager, ma nessuno ha avuto così tanta e fiducia nei miei confronti come lui ha dimostrato di avere. Siamo riusciti incredibilmente a far capire senza dire una parola tutti i concetti cardine del nostro progetto: la lotta per l’essere liberi, diversi, non classificabili, liberi ancora e per sempre, a costo di far esplodere le certezze di tutti, di smontare con un gesto punk tutte le certezze di chi si sente al sicuro nelle proprie convinzioni, perchè nella zona di confort non succederà mai niente. Siamo stati meticolosi e punk, rigidi e libri, lucidi e folli.”