Grazie al progetto Erasmus+ si è tenuto un workshop di 3 giorni a tema ” Crafting e I segreti dell‘art direction” presso l’università teutonica di Hochschule Rhein Main.
La prof Angela Pastore ha quindi illustrato i diversi tipi di crafting (fotografia, video, papercraft, film e digital) supportandoli con vari case histories.

Gli studenti del terzo anno di Media and Communication Design dell’università ospitante, divisi in gruppi, sono stati dunque coinvolti nella realizzazione di un progetto di comunicazione partendo da un campagna preesistente ma rielaborata, utilizzando un diverso crafting tra quelli su menzionati, mantenendone gli obiettivi ma raggiungendoli attraverso diverse strade.

La consegna dei lavori degli studenti è prevista per il prossimo 27 Maggio e sarà valutata dalla docente.

L’ esperienza è stata altamente formativa sia per la docente sia per gli studenti grazie alla novità di alcuni argomenti che hanno suscitato curiosità tra gli studenti e fatto nascere spesso dei dibatti che hanno evidenziano modi diversi di comunicare gli stessi concetti tra culture e Paesi diversi. Infatti è proprio dal confronto e dal dibattito che sono emerse idee creative e originali ci aspettiamo dunque dei progetti finali davvero interessanti.