Johan Ramirez ha vinto un premio durante lo ????? ??????? ?????? contest,  il concorso di idee dedicato a designer, progettisti e architetti under 40 promosso da 20 aziende del comparto Design, Tessile e dal Sistema casa di Confindustria Salerno.

Johan ha appena terminato il suo percorso in Accademia dopo aver completato con successo la triennale in Design ed Architettura degli Interni.

Aris è un progetto iniziato da un viaggio, nel quale la natura è la principale attrazione. Partendo da questo concetto è nata l’idea di un progetto ispirato ad un fiore, trasformando il tutto in un gioco per bambini, sviluppandosi fino alla crescita dello stesso.

Aris è diviso in 3 parti: Aris Draws, Aris Learns e Aris Logic.

? Aris Draws, comprende un parte a forma di piccolo petalo nella quale vi si trovano piccoli solchi per i pastelli. Una seconda parte è creata per appoggiare i fogli in modo che non si pieghino e né si macchino. Infine il petalo più grande serve da appoggio per disegnare ed introdurre gli altri due pezzi.

? Aris Learns, disegnato a forma di scatola e contenente diverse illustrazioni che aiutano il bambino ad imparare i colori, le forme e ad associare immagini simili come forme geometriche, animali od oggetti.

?Aris Logic, composto da tre puzzle con due disegni a scelta. Giocando con i puzzle i bambini stimolano la motricità, migliorano la coordinazione occhio-mano ed esercitano la concentrazione e la pazienza.
In seguito alla crescita del bambino, dietro all’ultimo pezzo di puzzle, vi è un panello di sughero utilizzabile per attaccare foto, note ecc.

La forma prende ispirazione da un fiore chiamato Moraea Aristata: è una bell’esemplare di pavone di fine inverno e primavera, con fiori bianchi ed occhi azzurri iridescenti che variano da un azzuro chiaro ad uno profondo.
L’idea della forma di questo progetto, parte dall’idea di voler prendere in considerazione un elemento naturale come fonte di ispirazione per trasformarlo.
Il materiale utilizzato per questo design è il plexiglas, considerato in diversi colori.
Il prodotto può essere venduto con tutti e tre i pezzi insieme, per lo sviluppo completo del bambino.
Ogni pezzo è leggero e sottile, con uno spessore massimo di 3,3cm. Si può realizzare scegliendo una palette fissa di colori o realizzare l’oggetti per incarico di personalizzazione.

Iscriviti anche tu al nostro corso di Interior Design , dove la creatività è al centro di ogni progetto utile nel quotidiano